Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento: 05/03/2021

I seguenti Termini e condizioni, unitamente a:
  • la nostra Informativa sui pagamenti (accessibile qui);
  • la nostra Politica sui resi e cambi (accessibile qui);
  • le nostre Condizioni di garanzia e riparazione (accessibili qui);
  • i nostri Termini e condizioni delle Carte regalo, nell'ambito dell'Informativa sui pagamenti (accessibili qui);
  • la nostra Informativa sulla privacy/i Diritti alla privacy dell'utente (accessibili qui); e
  • la nostra Politica sui cookie (accessibile qui)

(collettivamente i "Termini")

disciplinano: (i) l'uso del sito michaelkors.ch (o dei relativi sottodomini) o di uno dei nostri altri siti web, servizi o applicazioni da cui è possibile accedere ai presenti Termini (di seguito singolarmente o collettivamente "il Sito" o "i Siti") e (ii) tutti gli acquisti effettuati utilizzando il Sito.

Nei presenti Termini, le espressioni "la Società" o "noi" si riferiscono a Michael Kors (Svizzera) Retail GmbH e alla sua capogruppo nonché alle sue società consociate e affiliate in tutto il mondo. Ulteriori dettagli sulla Società sono forniti nella Sezione 1 qui di seguito. La parte contrattuale per l'acquisto di beni sul sito michaelkors.ch e presso i negozi Michael Kors in Svizzera è Michael Kors (Svizzera) Retail GmbH. La parte contrattuale per l'uso del Sito è il gestore del Sito indicato nella Sezione 1 qui di seguito.

I presenti Termini e condizioni possono essere soggetti a modifiche: invitiamo pertanto gli utenti a visionarli periodicamente prima di accettarli ed effettuare eventuali acquisti.


Ordinando un qualsiasi prodotto oppure accedendo o utilizzando il Sito e facendo clic sul pulsante di accettazione dei Termini pubblicati sul Sito, l'utente accetta e si impegna a rispettare i predetti Termini. Qualora l'utente non intenda accettarli, non potrà acquistare prodotti sui Siti e non dovrà accedervi né utilizzarli.

INDICE (fare clic su uno qualsiasi dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corrispondente): 

1. Informazioni sulla Società

I siti sono gestiti da Michael Kors (Svizzera) Retail GmbH., una società a responsabilità limitata con sede a Manno, Ticino, Svizzera, numero di registrazione CHE-367214.352 e hanno sede legale in Via Cantonale 18, 6928 Manno, Svizzera. Il nostro indirizzo commerciale principale è Via Cantonale 18, 6928 Manno, Svizzera. Per contattarci potete utilizzare i recapiti forniti nella Sezione 24.

2. Diritti di proprietà della Società

Ad eccezione dei Materiali inviati dall'utente (come definiti nella successiva Sezione 6), la Società e i suoi concessori di licenze sono i proprietari unici ed esclusivi di tutti i diritti, titoli e interessi (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti d'autore) relativi ai Siti, di tutti i contenuti (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutti i contenuti audio, fotografie, immagini, illustrazioni, rendering, disegni, webcast, feed RSS, podcast, altri servizi, elementi grafici, logo, giochi, widget, gadget, applet, altre applicazioni distribuibili, altri elementi visivi, video, copy e software), del codice, dei dati e di altri materiali ivi contenuti (collettivamente, i "Contenuti del Sito/i"), del look and feel, del design e dell'organizzazione dei Siti nonché della compilazione e organizzazione dei Contenuti dei Siti, ivi compresi, in via non limitativa, eventuali copyright, diritti d'autore, diritti di marchio, diritti di brevetto, diritti di database, diritti morali, diritti sui generis e altri diritti di proprietà intellettuale e titolarità dei medesimi. L'uso del Sito non conferisce all'utente alcun diritto di proprietà o titolarità sui Contenuti del Sito o su qualsiasi parte del Sito, né fornisce all'utente alcuna licenza per l'uso o la visualizzazione dello stesso, salvo per quanto espressamente consentito nel presente documento.

3. Licenza limitata

Conformemente ai presenti Termini, la Società conferisce all'utente una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile, per accedere, utilizzare e visualizzare i Siti e i Contenuti dei Siti sul proprio computer o su altri dispositivi, a condizione che rispetti pienamente le disposizioni in essi contenute. I Siti e i Contenuti dei Siti sono destinati esclusivamente all'uso personale, formativo e non commerciale. Nessuna parte dei Siti o dei Contenuti dei Siti e nessuno dei nostri prodotti pubblicizzati o venduti sul Sito possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, sfruttati, scaricati, caricati, pubblicati, trasmessi, modificati, utilizzati per la creazione di opere derivate, sfruttati, distribuiti o usati in altro modo senza previa autorizzazione della Società o del rispettivo titolare dei diritti, fatta eccezione per l'uso limitato personale, non commerciale o formativo e nel rispetto di qualsiasi altro limite previsto dalla legge applicabile.

4. Marchi

I marchi, logo, marchi di servizio e nomi commerciali visualizzati sui Siti o all'interno dei Contenuti dei Siti (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, MICHAEL KORS, MICHAEL MICHAEL KORS e MK MICHAEL KORS) sono marchi registrati e non registrati della Società e di altre persone (collettivamente, i "Marchi") e non potranno essere utilizzati, se non dietro espressa autorizzazione del rispettivo titolare. Nulla di quanto contenuto nel Sito potrà essere interpretato come il conferimento, diretto o per implicazione o preclusione, di qualsiasi licenza o diritto all'uso dei Marchi visualizzati sui Siti o nell'ambito dei Contenuti dei Siti, senza la previa autorizzazione scritta della Società o del soggetto terzo titolare dei diritti.

5. Account degli utenti

Per utilizzare determinate funzionalità del Sito, può essere necessario creare un account e inviare informazioni di carattere personale. Le politiche del Sito in materia di raccolta e uso delle informazioni sono riportate nella nostra Informativa sulla privacy e nella Politica sui cookie. L'utente si impegna a fornire esclusivamente informazioni veritiere, accurate e complete. L'utente è tenuto a mantenere la riservatezza dei dati del proprio account (incluse le password) e si assume la responsabilità di tutte le informazioni e delle attività svolte sul proprio account. La Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente qualora abbia motivo di ritenere che questi non abbia rispettato i presenti Termini o di limitare il suo accesso a tutto il Sito o a una parte dello stesso in conformità con quanto stabilito nella Sezione 22.

6. Materiali inviati

A meno che non venga esplicitamente richiesto, la Società non sollecita né desidera ricevere dall'utente informazioni o altri materiali riservati, segreti o proprietari. Eventuali informazioni, proposte, richieste, opere creative, immagini, fotografie, documenti, lettere, demo, idee, know-how, suggerimenti, concetti, metodi, sistemi, progetti, disegni, rendering, piani, tecniche, commenti, critiche, report, recensioni, valutazioni, feedback o altri materiali inviati o trasmessi tramite il Sito in qualsiasi modo, ivi inclusa, in via non limitativa, la sezione "Contatti" (collettivamente, i "Materiali inviati"), non verranno trattati come informazioni riservate, segrete o proprietarie e potranno essere utilizzati dalla Società in conformità con quanto stabilito nei presenti Termini e nella sua Informativa sulla privacy.

Inviando, caricando, pubblicando o trasmettendo i Materiali inviati sui Siti o attraverso gli stessi, l'utente:

  • a) conferma e attesta
    • i. che i Materiali inviati sono di sua proprietà e non appartengono ad altre persone; o
    • ii. di essere in possesso delle licenze, dei diritti, dei consensi e delle autorizzazioni necessari per utilizzare i Materiali inviati e per trasmetterli ai Siti per il nostro utilizzo, in conformità con i presenti Termini e con le finalità eventualmente specificate sui Siti stessi; e
  • b) nella misura massima consentita dalla legge, l'utente conferisce alla Società (e alle sue affiliate) un diritto e una licenza gratuiti, illimitati, universali, non esclusivi e totalmente trasferibili, cedibili e conferibili in sublicenza, per la durata massima consentita dalle leggi applicabili, per usare, copiare, riprodurre, modificare, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire, mostrare, effettuare, sfruttare, vendere, esportare o incorporare detti Materiali inviati (interamente o in parte) in altre opere (inclusi, in via non limitativa, i Siti), prodotti o servizi, in qualsiasi forma e con qualunque mezzo o tecnologia attualmente nota o sviluppata in futuro.

La Società non è responsabile della conservazione dei Materiali inviati forniti dall'utente. L'utente conferma che i Materiali inviati sono conformi ai presenti Termini e accetta di conservare tutta la necessaria documentazione di supporto e di renderla disponibile su richiesta della Società.

7. Regole di comportamento

Durante l'accesso o l'uso dei Siti, dei Contenuti dei Siti e delle altre funzionalità ivi disponibili (come i Forum), all'utente non è consentito:

  • violare nessuna legge, norma o regolamento;
  • violare la sicurezza dei Siti o ottenere o tentare di ottenere l'accesso non autorizzato ai Siti, ai Contenuti dei Siti, alle reti o ai sistemi informativi collegati a qualsiasi server associato ai predetti Siti o Contenuti dei Siti. Il mancato rispetto di tale disposizione può configurare un illecito penale. La Società potrà segnalare tale comportamento alle autorità preposte all'applicazione della legge e collaborerà con le medesime fornendo i dati relativi all'identità dell'utente;
  • presentarsi come una persona o un'entità diversa, reale o fittizia, inclusa qualsiasi persona legata ai Siti o alla Società, o fornire false dichiarazioni in merito alla propria relazione con persone o entità;
  • perseguitare, molestare o arrecare danno ad altri individui;
  • inserire pubblicità, branding o altri contenuti promozionali propri o di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali link ipertestuali) nei Contenuti dei Siti o nei servizi disponibili su qualsiasi Sito o nei Materiali inviati dall'utente in qualsiasi Forum o in altre aree dei Siti;
  • utilizzare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire, riprodurre o sfruttare, in qualsivoglia modo, qualsiasi parte dei Siti o il Contenuto dei Siti per scopi commerciali o promozionali (diversi da quelli espressamente consentiti dal fornitore di tali informazioni o di altri materiali) o contattare altri utenti dei Siti per finalità commerciali o promozionali oppure presentare offerte per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi attraverso le proprie attività sui Siti o in un Forum;
  • alterare, modificare, eliminare, rimuovere, impedire la visualizzazione o modificare in altro modo il significato o l'aspetto dei Contenuti dei Siti, o riutilizzarli per altri fini, ivi inclusi, in via non limitativa, eventuali marchi, nomi commerciali, logo, marchi di servizio, tagline promozionali o altri contenuti proprietari o avvertenze relative ai diritti di proprietà in essi contenuti;
  • intraprendere attività di spidering, "screen scraping", "database scraping", raccolta di indirizzi e-mail o di altre informazioni personali o volte a ottenere, con mezzi automatici o non autorizzati, la possibilità di accedere, iscriversi o registrarsi sui Siti o ad acquisire elenchi di utenti o altre informazioni attraverso i Siti, ivi comprese, in via non limitativa, le eventuali informazioni memorizzate in qualsiasi server o database connesso ai Siti;
  • utilizzare il Sito o le sue funzionalità in modo tale che possa interrompere, danneggiare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento del Sito o delle sue funzionalità o interferire con l'uso dei Siti da parte di altri utenti, ivi compresi, in via non limitativa, l'invio di messaggi di massa non richiesti, pubblicità non autorizzate o comunicazioni commerciali o il "flooding" di richieste verso i server;
  • eludere, retroingegnerizzare, decrittare o in qualsiasi modo alterare o interferire (o tentare di effettuare una qualsiasi delle suddette operazioni oppure incoraggiare o sostenere ogni tentativo in tal senso effettuato da altre persone) con il funzionamento dei Siti o dei loro servizi o di qualsiasi software in esecuzione sui Siti al di là dei limiti consentiti dalla legge;
  • utilizzare tecniche di framing che abbiano come oggetto siti o contenuti di terzi in modo tale che possano indicare o suggerire l'approvazione o il sostegno da parte della Società di tali siti, contenuti, informazioni o altri materiali di terzi o violare i termini e condizioni dei predetti siti;
  • caricare, trasmettere, distribuire o pubblicare sui Siti, o tramite gli stessi, eventuali informazioni, contenuti o materiali falsi (inclusi materiali e dichiarazioni contenenti indicazioni di provenienza, approvazioni o dichiarazioni fattuali false o fuorvianti), fraudolenti, fuorvianti, illeciti, intimidatori, oltraggiosi, molesti, denigratori, a sfondo razziale, calunniosi, diffamatori, osceni, volgari, offensivi, pornografici, blasfemi, sessualmente espliciti o indecenti, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, materiali che costituiscano o incoraggino comportamenti tali da configurare un reato penale, dare origine a responsabilità civili o comunque violare qualsiasi legge internazionale, nazionale o locale;
  • utilizzare i Siti o i Contenuti dei Siti in qualsiasi altro modo che possa plagiare o violare i diritti di terzi, ivi compresi, in via non limitativa, copyright, diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, diritti di riservatezza, contrattuali, di brevetti, di privacy o di pubblicità o qualsiasi altro diritto di proprietà o stabilito dalla legge;
  • caricare, pubblicare, distribuire o trasmettere informazioni o materiali che costituiscono o contengono virus, spyware o altri componenti dannosi oppure link incorporati, pubblicità, "catene di Sant'Antonio" o schemi piramidali di qualsiasi genere; oppure
  • utilizzare i Siti o i relativi servizi (o qualsiasi Contenuto dei Siti), interamente o in parte, per scopi vietati da qualsiasi legge o regolamento applicabile o per facilitare la violazione dei medesimi.

8. Forum pubblici

I Siti possono includere alcune funzionalità che consentono agli utenti di comunicare tra loro o con il pubblico in generale (quali servizi di messaggistica, chat, BBS, bacheche, valutazioni e recensioni, blog e altri forum, aree e servizi di analoga natura)(collettivamente i "Forum"). L'uso dei Forum è soggetto ai presenti Termini. Data la natura aperta della rete, si consiglia agli utenti di essere sempre attenti e selettivi nella scelta delle informazioni da divulgare nei Forum e sui Siti. In particolare, si raccomanda agli utenti di non divulgare informazioni sensibili, proprietarie, riservate o che consentano l'identificazione personale. Le Regole di comportamento stabilite nella Sezione 7 sono pienamente applicabili ai Forum.

9. Diritto di monitoraggio e controllo editoriale

La Società ha la facoltà (ma non l'obbligo) di monitorare e controllare tutto ciò che viene immesso nei Siti ma non avalla o approva tali materiali né si assume alcuna responsabilità in relazione agli stessi. Tuttavia, in conformità con quanto previsto nella sua Informativa sulla privacy, può divulgare informazioni e materiali a terzi, anche al fine di ottemperare a eventuali leggi, regolamenti o richieste da parte di autorità di polizia, giudiziarie o governative. La Società ha facoltà di modificare, rifiutare la pubblicazione o rimuovere senza preavviso eventuali contenuti, in toto o in parte, che violino i presenti Termini, o la legge applicabile, e che siano ritenuti inaccettabili a sua esclusiva discrezione. L'uso dei Siti può esporre l'utente a contenuti che potrebbe ritenere offensivi, indecenti o inaccettabili e la Società non si assume alcuna responsabilità in relazione ai medesimi. Non sarà altresì responsabile, nemmeno nei confronti di terzi, per i contenuti o l'accuratezza dei contenuti pubblicati dall'utente o da altri utenti dei Siti, eccetto in caso di propria colpa.

10. Ordini

Per ordinare prodotti sul nostro Sito, l'utente deve aver compiuto 18 anni. Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un'e-mail di conferma attestante l'avvenuta ricezione dell'ordine e contenente il relativo numero di riferimento nonché i dettagli del prodotto o dei prodotti ordinati ("Conferma dell'ordine"). La Conferma dell'ordine serve solo a informare l'utente dell'avvenuta ricezione dell'ordine, ma non implica l'accettazione dello stesso.

Qualora la Società dovesse rifiutare o modificare l'ordine effettuato dal cliente per un valido motivo, quest'ultimo verrà contattato all'indirizzo e-mail e/o all'indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Inoltre, la Società ha la facoltà di limitare o impedire eventuali ordini che, a suo insindacabile giudizio, dovessero apparire come provenienti da concessionari, rivenditori, distributori o altri soggetti terzi non autorizzati. L'importo dell'ordine non verrà addebitato sul conto bancario o sulla carta di credito dell'utente ove l'ordine fosse rifiutato e l'importo dell'addebito sarà ridotto proporzionalmente nel caso in cui la Società decida di limitare le quantità specificate nell'ordine, ad eccezione degli ordini effettuati in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita (in tal caso l'importo totale dell'ordine verrà addebitato sul conto bancario o sulla carta di credito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nel caso in cui una qualsiasi parte dell'ordine venga respinta, ti verrà rimborsato l'importo corrispondente a quello degli articoli rifiutati.)

  • 10.1 Conferma.

    L'offerta sarà accettata solo con l'invio dell'e-mail di conferma di spedizione del prodotto ordinato dall'utente ("Conferma di spedizione") o del ritiro in negozio ("Fattura cliente"). Pertanto, il contratto tra la Società e l'utente verrà perfezionato solo quando la Società invierà la Conferma di spedizione o la Fattura cliente. Il contratto sarà valido solo per i prodotti la cui spedizione è stata confermata nella suddetta Conferma di spedizione o nella Fattura cliente. La Società non è obbligata a fornire eventuali altri prodotti facenti parte dell'ordine fino a che la loro spedizione non sia stata confermata in una Conferma di spedizione o Fattura cliente separata.

  • 10.2 Prezzi e pagamenti.

    L'utente accetta di pagare integralmente il prezzo degli acquisti effettuati, in conformità con quanto previsto nell'Informativa sui pagamenti. I diversi tipi di pagamento accettati per gli ordini effettuati sui Siti e le eventuali informazioni supplementari relative a determinate modalità di pagamento sono inclusi nell' Informativa sui pagamenti.

    Pagamenti Billpay/Klarna
    In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo i metodi di pagamento descritti di seguito. Klarna è il beneficiario dei pagamenti.

    • • Paga dopo con Klarna: il termine di pagamento è a 30 giorni dalla data di spedizione dei beni o biglietti/disponibilità del servizio. I termini e condizioni completi sono disponibili qui.
    • • Direct banking: l'importo verrà addebitato direttamente sul conto dopo aver effettuato l'ordine.


    Opzioni di pagamento Billpay/Klarna Per poterti offrire le opzioni di pagamento Klarna e valutare se puoi beneficiarne o per adattarle alle tue esigenze, comunicheremo a Klarna alcuni dei tuoi dati personali. Sono disponibili informazioni generali su Klarna qui   su BillPay qui. I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati e in conformità alle informative sulla privacy di Klarna e  BillPay.

    • Per la modalità Acquista subito e paga dopo con Klarna. Le tue informazioni personali, come i dati di contatto e i dettagli dell'ordine, saranno successivamente trasferite da Klarna a Billpay GmbH (“BillPay”). Billpay trasferirà quindi i tuoi dati personali alle agenzie di credito per i necessari controlli di identità e di solvibilità.
    • Per la modalità Paga ora con Klarna (SOFORT Direct Banking) Le tue informazioni personali, come i dati di contatto e i dettagli dell'ordine, saranno elaborate da Klarna.


    Il prezzo dei prodotti sarà quello periodicamente aggiornato sui Siti e comprensivo di IVA (ove applicabile) in base all'aliquota vigente in Svizzera alla data di effettuazione dell'ordine online. Il prezzo dei prodotti indicato sui Siti non comprende le spese di spedizione, che sono specificate separatamente e comunicate all'utente prima della conferma dell'ordine. Il prezzo finale della transazione, comprensivo di tutti i costi, sarà comunque indicato nel riepilogo dell'ordine prima che l'utente proceda alla sua trasmissione.

    Qualora il pagamento venga effettuato in una valuta diversa da quella del proprio conto bancario, all'utente potrà essere addebitato il costo della conversione valutaria. I prezzi possono variare a seconda del paese e presentare differenze tra i vari siti web e negozi.

  • 10.3 Disponibilità dei prodotti: 

    La disponibilità dei prodotti sul Sito non è garantita poiché le scorte potrebbero essere limitate o esaurite nel momento in cui viene effettuato l'ordine. La Società può rifiutare un ordine qualora il prodotto non sia disponibile. In tal caso, verrà inviata una comunicazione all'utente utilizzando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell'effettuazione dell'ordine. È possibile che i prodotti visualizzati sul Sito non siano disponibili in alcuni negozi o viceversa. I prezzi di un prodotto (inclusi i prezzi in saldo) possono variare a seconda del Sito, dei negozi o delle aree geografiche. I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in CHF e hanno validità ed efficacia soltanto in Svizzera.

11. Errori di prezzo e altri errori

Nonostante gli sforzi compiuti per assicurarci che i colori e le caratteristiche dei nostri prodotti vengano visualizzati nel modo più realistico possibile sui Siti, le specifiche tecniche, le caratteristiche dello schermo e le impostazioni del dispositivo dell'utente potrebbero influire sulla precisione della visualizzazione. È anche possibile che le informazioni pubblicate sul Sito contengano a volte errori tipografici o visivi, imprecisioni o lacune per quanto riguarda le descrizioni, i prezzi o la disponibilità dei prodotti.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti e servizi possono variare in qualsiasi momento.

12. Consegna e accettazione dei prodotti

La Società può avvalersi di società terze per la gestione delle conferme degli ordini e delle notifiche di consegna. È possibile che sia necessario fornire a dette società terze un indirizzo e un numero di telefono nell'ambito del processo di ordine e consegna. Il numero di telefono potrebbe essere utilizzato da tali società terze in caso di difficoltà nel rintracciare l'indirizzo di consegna e per notificare all'utente l'orario di consegna previsto o aggiornarlo sullo stato della consegna. Inviando un ordine e accettando espressamente i presenti Termini, l'utente fornisce il proprio consenso alla divulgazione delle predette informazioni a società terze ai fini della conferma dell'ordine e della notifica di consegna unicamente in conformità alla nostraInformativa sulla privacy. Nella presente sezione dei Termini, il termine "noi" si riferisce anche alle società terze da noi utilizzate per le attività di conferma degli ordini e notifica delle consegne.

Offriamo quattro opzioni diverse per la consegna dei prodotti, come descritto nella nostra Politica di spedizione e consegna. I prodotti saranno consegnati entro 30 giorni dalla data di conferma dell'ordine. L'utente ha la possibilità di controllare il proprio ordine online in qualsiasi momento, accedendo alla nostra pagina Stato dell'ordine. A tale scopo, dovrà semplicemente fornire il proprio indirizzo e-mail e specificare il numero dell'ordine. In alternativa, può selezionare il link di tracciabilità contenuto nell'e-mail di Conferma dell'ordine/Fattura cliente oppure contattare un rappresentante del Servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24.

Poiché non tutti i prodotti potrebbero essere disponibili nello stesso momento, è possibile che i diversi articoli contenuti nello stesso ordine vengano spediti separatamente. Ogni spedizione avrà il suo numero di tracciabilità che consentirà all'utente di monitorarla sulla pagina Stato dell'ordine. Nel caso di ordini spediti in più lotti, le eventuali spese di spedizione complessive saranno applicate solo al primo lotto. 

RITIRO IN NEGOZIO

Alcuni articoli selezionati sul sito michaelkors.ch possono essere acquistati online e ritirati in negozio. Verifica la disponibilità nel punto vendita dalle pagine dei prodotti, selezionando l'opzione "Ritiro in negozio". Se hai autorizzato l'accesso alla tua posizione, ti mostreremo la disponibilità dei prodotti che hai selezionato nei negozi più vicini a te. Se non hai autorizzato l'accesso alla tua posizione, inserisci il nome di una città o il codice postale per trovare i negozi più vicini a te.

Solitamente, i tuoi articoli saranno pronti per il ritiro entro circa 3 ore dalla registrazione dell'ordine. Riceverai una notifica via e-mail non appena il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Per il ritiro in giornata, effettua l'ordine almeno 3 ore prima dell'orario di chiusura del negozio. Gli ordini effettuati a ridosso o successivamente a questo intervallo di tempo non potranno essere ritirati fino al giorno lavorativo successivo.

Al momento del ritiro è necessario esibire un documento di identità valido. Il pagamento verrà effettuato al momento del ritiro presso il negozio selezionato.

Gli ordini saranno conservati per 6 giorni dal momento in cui vengono effettuati; oltre questo termine, saranno cancellati.

Gli ordini possono contenere sia articoli da spedire a un indirizzo che articoli da ritirare in negozio. È possibile indicare più punti di ritiro, ma è consentito specificare un solo indirizzo di spedizione per ordine.

Per gli articoli personalizzati con monogrammi o incisioni non è disponibile il servizio di ritiro in negozio.

LIMITAZIONI ALLA CONSEGNA

Si segnala all'utente che non siamo in grado di spedire ordini effettuati sul Sito michaelkors.ch o nei nostri negozi svizzeri utilizzando lo strumento di vendita assistita a indirizzi situati al di fuori del territorio svizzero. È possibile ordinare prodotti dall'estero, ma l'ordine dovrà essere consegnato a un indirizzo in Svizzera. Se l'utente desidera acquistare un prodotto da consegnare in un altro paese dove attualmente effettuiamo consegne tramite uno dei nostri altri siti web, potrà ordinare il prodotto attraverso il sito web Michael Kors che consente di effettuare spedizioni nel paese in questione.

13. Garanzia e riparazioni

I prodotti acquistati sui Siti possono essere coperti dalle nostre Condizioni di garanzia e riparazione. Tali garanzie sono offerte in aggiunta e a integrazione dei diritti di cui gode l'utente ai sensi di legge.

14. Annullamento degli ordini/Diritto di recesso/Restituzione degli ordini

L'utente ha diritto ad annullare un ordine o a recedere dal contratto di acquisto entro il termine stabilito di seguito. Qualora in questo lasso di tempo l'utente decida di non voler tenere il prodotto per qualsiasi motivo, può comunicarci la sua decisione di annullare l'ordine e ricevere un rimborso.

Il diritto all'annullamento di un ordine non si applica nei seguenti casi:

  • prodotti realizzati in base alle specifiche dell'utente o personalizzati;
  • mascherine;
  • prodotti sigillati (come fragranze o prodotti beauty), nel caso in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna;
  • costumi da bagno o capi intimi, qualora sia stato rimosso il sigillo adesivo di garanzia igienica.

È possibile che il diritto di annullamento dell'ordine da parte dell'utente non sia applicabile anche ad alcuni altri prodotti. Tale limitazione sarà indicata chiaramente nella pagina del prodotto prima che l'utente proceda all'acquisto.

Il diritto di annullamento di un ordine/recesso dal contratto di acquisto può essere esercitato a decorrere dalla data in cui l'utente ha effettuato un ordine sul Sito. Il termine entro cui è consentito esercitare tale diritto è specificato nella tabella seguente:

Se l'ordine riguarda… …il periodo di annullamento/recesso scade

un solo prodotto (non consegnato in lotti parziali in giorni diversi).

trascorsi 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto il prodotto.

più prodotti consegnati in giorni diversi.

trascorsi 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto l'ultimo dei prodotti ordinati e consegnati separatamente.

COMUNICAZIONE DELL'INTENZIONE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI ANNULLAMENTO/RECESSO

Per esercitare il proprio diritto di annullamento dell'ordine/recesso dal contratto di acquisto, l'utente deve informarci di tale decisione. A tal fine, potrà compilare il Modulo di annullamento, oppure contattare il team del Servizio clienti tramite e-mail, via posta o per telefono, utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24. L'utente riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della sua richiesta di annullamento. Se la richiesta viene inviata per e-mail o a mezzo posta, l'utente dovrà includere il numero dell'ordine per consentirci di individuarlo con maggiore facilità.

 Nel caso in cui l'utente annulli l'ordine/receda dal contratto di acquisto, provvederemo a:

  • a) rimborsare il prezzo pagato per l'acquisto dei beni. Si ricorda tuttavia all'utente che, ai sensi di legge, abbiamo facoltà di ridurre l'importo del rimborso in considerazione dell'eventuale diminuzione del valore dei beni, ove questi siano stati maneggiati in un modo normalmente non consentito in un negozio, ad esempio per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento. Se dovessimo rimborsare il prezzo pagato prima di avere la possibilità di verificare le condizioni dei beni restituiti e qualora scoprissimo che tali beni sono stati maneggiati in maniera inaccettabile, l'utente dovrà corrisponderci un importo adeguato.
  • b) rimborsare tutte le spese di consegna sostenute fermo restando che, nei limiti consentiti dalla legge, l'importo massimo del rimborso sarà equivalente alle spese di consegna calcolate in base al servizio di consegna meno costoso da noi offerto (purché si tratti di un sistema comune e generalmente accettato);
  • c) effettuare i rimborsi dovuti all'utente nel più breve tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui l'utente ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto in questione.
  • d) Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'utente di aver rispedito i beni, se precedente.

Se un prodotto è già stato consegnato prima che l'utente decida di annullare l'ordine:

  • a) l'utente deve provvedere alla sua restituzione senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui ci ha comunicato l'intenzione di annullare l'ordine. L'utente può scegliere di rispedirci il prodotto utilizzando l'etichetta prepagata, restituirlo presso un negozio o consegnarlo a un vettore autorizzato;
  • b) a meno che il prodotto non sia difettoso o non corrisponda alla descrizione, l'utente dovrà farsi carico dei costi legati alla sua restituzione. Se il prodotto non può essere restituito a mezzo posta, stimiamo che, utilizzando lo stesso corriere che lo ha consegnato, il costo non supererà l'importo da noi addebitato all'utente per la consegna.

RESTITUZIONE DEGLI ORDINI

L'utente può effettuare in due modi la restituzione/il cambio dei prodotti acquistati online direttamente sul Sito michaelkors.ch o in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita: per posta o in negozio. È possibile restituire o cambiare gli ordini per posta o in negozio, entro 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto la consegna. Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, i 30 giorni decorrono dalla data dell'ultima consegna.

I resi e i cambi devono essere effettuati in conformità con le linee guida specificate nella nostra Politica sui resi e cambi.

Opzione 1: per posta
Per restituire o cambiare un prodotto a mezzo posta, è necessario attenersi alle seguenti istruzioni:

  • 1. Compila il modulo di reso incluso nel pacco.
  • 2. Confeziona la merce in modo sicuro, inserendo tutte le pagine del modulo di reso. Se possibile, utilizza i materiali e la scatola della spedizione originale.
  • 3. Applica sul pacco l'etichetta preindirizzata e prepagata per il reso.
  • 4. Spedire il pacco presso qualsiasi ufficio postale svizzero.
  • 5. La richiesta di reso sarà elaborata entro e non oltre 21 giorni lavorativi. Per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale. Se desideri effettuare un cambio, effettua un nuovo ordine online.
  • 6. Per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio, contatta il Servizio clienti all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com per ottenere un'etichetta prepagata per il reso.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Si ricorda inoltre che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione dell'articolo, anziché utilizzare l'etichetta di reso prepagata, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui la restituzione riguardi prodotti difettosi o non conformi alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

Opzione 2: in negozio
L'utente può restituire/cambiare gli articoli acquistati online sul Sito michaelkors.ch o nei negozi utilizzando il nostro strumento di vendita assistita presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, punti vendita in franchising o negozi al dettaglio negli aeroporti) situato in Svizzera. L'utente dovrà presentare il modulo di reso o l'e-mail di conferma della spedizione al momento della restituzione o del cambio. È opportuno tenere presente che i cambi in negozio sono soggetti alla disponibilità dei prodotti in magazzino. Fatte salve le eccezioni sotto riportate, l'importo del rimborso degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto dell'utente con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. L'utente riceverà quindi un'e-mail a conferma del completamento della procedura di restituzione.

Eventuali ordini pagati mediante il servizio PayPal e restituiti presso un negozio possono essere rimborsati soltanto con una carta regalo.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

15. Altri resi

All'utente sono riconosciuti diritti legali in relazione a prodotti difettosi o che non corrispondono alla descrizione fornita. Il diritto di annullamento, reso e rimborso o qualsiasi altra disposizione contenuta nei presenti Termini non pregiudicano in alcun modo i predetti diritti legali. Per maggiori informazioni, consultare le nostre Condizioni di garanzia e riparazione. 

RESTITUZIONE DI UN REGALO

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se l'utente desidera richiedere un cambio a mezzo posta, può contattare il Servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24.

16. Link ai Siti

Ad eccezione di quanto stabilito nella Sezione 7, l'utente può creare link alle home page dei Siti purché lo faccia in modo corretto e senza danneggiare o sfruttare la nostra reputazione. L'utente accetta quanto segue:

  • (a) se include un link al Sito da qualsiasi altro sito web, tale link dovrà aprire una nuova finestra del browser e collegarsi alla home page del Sito;
  • (b) non potrà creare un link diretto alle immagini pubblicate sui Siti, ad esempio utilizzando link di inserimento automatico o tecniche di "deep linking" che consentano, tra l'altro, di visualizzare le immagini su un altro sito web;
  • (c) non potrà creare un link al Sito da qualsiasi altro sito web in modo tale da "incorniciare", circondare o offuscare il Sito o una qualsiasi delle sue pagine con contenuti, materiali o branding di terzi.

La Società, a sua esclusiva discrezione, può richiedere la rimozione di un link al Sito e revocare il diritto dell'utente di creare link ai Siti.

17. Siti web di terzi.

L'utente può collegarsi (attraverso vari metodi, come link ipertestuali, immagini o parole cliccabili, banner e widget) dai Siti a siti web, applicazioni e servizi di terzi e i siti web di terzi possono contenere link al Sito ("Siti collegati"). Nella misura massima consentita dalla legge, l'utente conviene che la Società, eccetto in caso di colpa, non ha alcuna responsabilità in merito a informazioni, contenuti, pubblicità, prodotti, servizi o altri materiali presenti su qualsiasi Sito collegato e che i link ai Siti collegati non implicano necessariamente l'avallo, l'approvazione o la sponsorizzazione degli stessi da parte della Società. Nella misura massima consentita dalla legge ed eccetto in caso di colpa, la Società declina ogni responsabilità per virus o codici maligni eventualmente contenuti nei Siti collegati, per l'accuratezza delle informazioni in essi fornite e per i beni o i servizi acquistati o erogati tramite i predetti Siti collegati. La decisione di fare affidamento sul materiale presente su qualsiasi Sito collegato è a esclusivo rischio dell’utente, il quale si assume in proprio ogni responsabilità derivante e conseguente.

18. Promozioni. 

Il Sito può contenere lotterie, concorsi o altre promozioni che richiedono l'invio di materiali o informazioni personali da parte dell'utente alla Società (e talvolta a terzi). Tali lotterie, concorsi o promozioni possono essere disciplinati da un insieme di regole, politiche e condizioni diverse, che saranno rese note all'utente prima della sua eventuale partecipazione. L'utente è tenuto a leggere attentamente tali regole, politiche e condizioni per stabilire se desidera partecipare e registrarsi e se possiede o meno i requisiti di idoneità previsti.

19. Esclusione di garanzie.

L'utente è responsabile del rispetto di tutte le avvertenze di sicurezza e le precauzioni che accompagnano il prodotto. Qualora l'utente non si sentisse sicuro nell'utilizzare il prodotto dopo aver letto le avvertenze di sicurezza, deve restituirlo secondo le modalità sopra descritte nella Politica sui resi e cambi. Nella misura massima consentita dalla legge, la Società non si assume alcuna responsabilità per (i) la mancata osservanza da parte dell'utente delle avvertenze di sicurezza, precauzioni o altre istruzioni fornite con il prodotto né per (ii) l'uso negligente o (iii) deliberatamente improprio del prodotto.

Le garanzie esplicite offerte con i nostri prodotti integrano, e non limitano in alcun modo, i diritti legali dell'utente in relazione ai prodotti che dovessero risultare difettosi o non conformi alla descrizione fornita. 

20. Limitazione di responsabilità.

La Società non esclude né limita in alcun modo la sua responsabilità per:

  • a) morte o lesioni personali causate da atti o omissioni;
  • b) frode o dichiarazioni precontrattuali fraudolente;
  • c) situazioni in cui la Società non dispone delle autorizzazioni opportune per vendere i prodotti all'utente;
  • d) prodotti che non risultano conformi alla descrizione fornita, non sono di qualità soddisfacente o idonei allo scopo oppure non corrispondono al campione fornito; o per qualsiasi danno da prodotti difettosi, ai sensi della legge svizzera sulla protezione dei consumatori;
  • e) dolo o colpa grave;
  • f) violazione degli obblighi derivanti da disposizioni di ordine pubblico.

Qualora la Società risultasse inadempiente o negligente nei confronti degli obblighi previsti nei presenti Termini, sarà responsabile per perdite o danni a carico dell'utente che siano conseguenza prevedibile di tale violazione e riconosciuti da un tribunale competente.

I Siti, e tutti i prodotti acquistati sui Siti, sono resi disponibili esclusivamente per un uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare i Siti o i prodotti per finalità commerciali, aziendali o di rivendita (fatto salvo quanto consentito dalla legge applicabile) e la Società non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'utente per perdita di profitti, perdita di business, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

21. Questioni giurisdizionali.

Il Sito è destinato ai residenti in Svizzera e viene normalmente gestito e controllato dai nostri uffici in Svizzera e negli Stati Uniti. e viene normalmente gestito e controllato dai nostri uffici in Svizzera e negli Stati Uniti. Non garantiamo che i materiali disponibili sul Sito siano appropriati o disponibili per l'uso in altre località al di fuori del territorio svizzero. Gli utenti che accedono o utilizzano il sito da altre località sono tenuti a rispettare le leggi locali applicabili. Il software ottenuto dal Sito è soggetto ai controlli sulle esportazioni previsti in Svizzera e negli Stati Uniti. Nessun software dal sito può essere scaricato o altrimenti esportato o riesportato (i) in (o a un cittadino o residente di) qualsiasi paese al quale la Svizzera o gli Stati Uniti hanno applicato l'embargo; o (ii) a chiunque figuri nell'elenco denominato Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o nella Table of Deny Orders del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, o in qualunque elenco equivalente tenuto dal governo svizzero; o (iii) in qualsiasi altro modo che violi le leggi svizzere o degli Stati Uniti. Scaricando o utilizzando tale software, l'utente dichiara e garantisce di non essere cittadino, residente o domiciliato in uno di tali paesi né di essere sotto il controllo di uno di tali paesi e di non figurare in tali elenchi.

22. Accesso ai Siti.

L'accesso ai nostri Siti è fornito in via temporanea. La Società si riserva il diritto di revocare, modificare, sospendere o interrompere l'accesso al Sito da parte dell'utente e/o il funzionamento di qualsiasi parte del Sito in qualunque momento e per qualsivoglia ragione, senza obbligo di preavviso né assunzione di responsabilità (anche in caso di presunta violazione dei presenti Termini da parte dell'utente o per eseguire interventi di manutenzione sul Sito). L'utente è tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per poter accedere ai nostri Siti.

23. Legge applicabile e varie.

I presenti Termini e i rapporti tra l'utente e la Società, così come qualsiasi ordine effettuato sui Siti e ogni eventuale controversia di natura contrattuale o extracontrattuale derivante dai presenti Termini, nonché eventuali ordini comunque correlati ai presenti Termini saranno disciplinati dalle leggi svizzere, a prescindere da eventuali conflitti con disposizioni di legge. Le parti convengono che non verrà applicata la Convenzione sui Contratti per la vendita internazionale dei beni ("CISG"). Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini dovrà essere sottoposta alla giurisdizione esclusiva del tribunale competente in Svizzera.

I presenti Termini si applicano al rapporto tra l'utente e Michael Kors (Svizzera) Retail GmbH. Nessun'altra persona avrà il diritto di far valere alcuno dei presenti Termini. La Società ha facoltà di trasferire o delegare, in toto o in parte, i diritti e gli obblighi ad essa derivanti dai presenti Termini a un'altra organizzazione, senza il preventivo consenso dell’utente e senza alcun obbligo di preavviso, a condizione che tale trasferimento non influisca sui diritti o sugli obblighi ad esso derivanti in virtù dei presenti Termini.

Il mancato o ritardato esercizio o la mancata o ritardata applicazione da parte della Società di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a far valere tale diritto o disposizione né implica che l'utente non è più tenuto a rispettare gli obblighi derivanti dai presenti Termini.

Potremo inviare notifiche all'utente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'ordine, in formato cartaceo o mediante pubblicazioni sul Sito durante la procedura di acquisto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali filtri applicati alle e-mail di notifica dall'utente o dal suo gestore di rete. Consigliamo all'utente di aggiungere l'indirizzo michaelkors.ch alla sua rubrica per essere certo di ricevere le nostre e-mail di notifica. Nell'inviare comunicazioni all'utente, ci impegniamo a rispettare sempre quanto previsto nella nostra Informativa sulla Privacy

Qualora una delle disposizioni dei presenti Termini venga giudicata non valida da un tribunale competente per giurisdizione, le altre disposizioni in essi contenute continueranno ad avere piena validità ed efficacia. 

Non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabili per il mancato o ritardato adempimento degli obblighi a noi derivanti in virtù dei presenti Termini per cause di forza maggiore che esulano dal nostro ragionevole controllo. L'utente ha facoltà di annullare un ordine in caso di circostanze ed eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (inclusa l'impossibilità di effettuare la consegna) che si protraggano per più di 30 giorni. Per informazioni sulla procedura di annullamento, l'utente può contattarci utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24. Qualora l'utente decida di annullare l'ordine, dovrà restituire (a nostre spese) tutti i prodotti pertinenti già ricevuti. Provvederemo quindi a rimborsare il prezzo pagato, ivi incluse le eventuali spese di consegna.

Risoluzione delle controversie online - Solo per i clienti residenti nell'UE

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, accessibile qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

24. Contatti.

Per qualsiasi domanda o commento in merito al Sito, ai presenti Termini o ai prodotti acquistati sui Siti, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: europe.customerservice@michaelkors.com oppure telefonare al numero 0442 001 104

L'utente ha il diritto di annullare un ordine senza fornire alcuna motivazione entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di annullamento, l'utente può inviare un'email all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com chiamarci al numero 0442 001 104, oppure inviare per e-mail o per posta il modulo compilato in tutte le sue parti.

A: INSERIRE INDIRIZZO/INDIRIZZO E-MAIL

Con la presente notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto per la vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*).


Ordine effettuato in data


Ricevuto in data


Numero dell'ordine **


E-mail di conferma dell'ordine **


Nome del cliente/dei clienti


Indirizzo del cliente/dei clienti


Firma del cliente/dei clienti (solo se il modulo è inviato in formato cartaceo)


Data:


(*) Cancellare la dicitura non pertinente
(**) Informazione utile ma non obbligatoria