Resi e cambi

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali inalterati e accompagnati da un modulo di reso Michael Kors originale. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a mascherine, costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura, né a quelli personalizzati (inclusi gli articoli con monogrammi o incisioni).

La presente Politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di recesso e la garanzia.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati online su michaelkors.ch o in negozio utilizzando utilizzando il nostro strumento di vendita assistita: per posta o in negozio. Tutti i resi o i cambi relativi a ordini online, per posta o in negozio, devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di consegna. Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, i 30 giorni decorrono dalla data dell'ultima consegna.

Soluzione 1: per posta

Per restituire i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  1. Per iniziare la procedura di reso, consulta la sezione Centro resi
  2. Seleziona gli articoli che desideri restituire.
  3. Segui le istruzioni su schermo per preparare il reso per la spedizione al nostro magazzino.
  4. Consegna il tuo reso presso l'ufficio postale più vicino. Da qui passerà alla nostra struttura di gestione dei resi locale e quindi al nostro centro resi europeo, dove il tuo reso verrà elaborato e rimborsato.
  5. Il tuo reso sarà elaborato entro un massimo di 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pacco presso la nostra struttura di gestione dei resi. Per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale.

Se hai effettuato il pagamento tramite fattura aperta, il rimborso verrà elaborato direttamente dal nostro provider che attualmente è Arvato Payment Solutions GmbH.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione di un articolo, anziché utilizzare l'etichetta di reso prepagata, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

In caso di smarrimento del modulo di reso o dell'etichetta del reso prepagato, contatta il Servizio clienti per riceverne una copia via e-mail.

Opzione 2: in negozio

Consulta la sezione Centro resi e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per avviare la procedura di reso in negozio.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.ch, o nei negozi utilizzando il nostro strumento di vendita assistita presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, punti vendita in franchising o negozi al dettaglio negli aeroporti) situato in Svizzera. I prodotti da restituire o cambiare devono essere accompagnati dal modulo di reso o dall'e-mail relativa alla spedizione dell'ordine. Ricorda che i cambi effettuati in negozio sono soggetti a disponibilità. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Si ricorda che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso tramite carta regalo. Se si desidera ricevere il rimborso su un conto PayPal, è necessario restituire l'ordine a mezzo posta.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna, fattura aperta o addebito diretto non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

RESTITUZIONE di un regalo

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se preferisci richiedere un cambio per posta, contatta il Servizio clienti.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2023