Domande frequenti (FAQ)

INDICE (fare clic su uno qualsiasi dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corrispondente): 

PAGAMENTO

SPEDIZIONE E RESI

SERVIZIO CLIENTI

UTILIZZO DEL SITO

PAGAMENTO

QUALE MODALITÀ DI PAGAMENTO POSSO USARE?

Il sito michaelkors.ch accetta le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti online:

  • American Express
  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • PayPal
  • Klarna
  • Carta regalo Michael Kors

In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, al momento dell'acquisto verrà richiesta un'autorizzazione al pagamento pari all'importo totale dell'ordine, che verrà addebitato solo alla spedizione della merce. Se il pagamento non dovesse essere autorizzato, al momento di procedere all'acquisto riceverai un messaggio che ti invita a provare una modalità di pagamento diversa.

Klarna offre ai clienti in Svizzera la possibilità di pagare gli ordini fino a 30 giorni dopo la consegna o tramite bonifico bancario online (Sofort). Per maggiori informazioni, fai clic qui.

Per verificare la validità delle transazioni online, il nostro sistema utilizza Verified by Visa, MasterCard SecureCode e American Express SafeKey.

Tieni presente che non tutte le modalità di pagamento sono utilizzabili su tutti gli ordini. Prima di procedere al pagamento verranno visualizzate le modalità di pagamento disponibili.

Si ricorda che, nel caso l'utente desiderasse restituire un articolo, gli ordini pagati mediante il servizio PayPal e restituiti presso un negozio possono essere rimborsati soltanto con una Carta regalo.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

Klarna

CHE COS'È KLARNA?

Klarna è un fornitore globale di soluzioni di pagamento che offre ai clienti un modo più semplice e agevole di effettuare acquisti. Se il servizio Klarna è disponibile nel tuo paese, verrò visualizzato come opzione al momento del pagamento. Puoi scegliere l'opzione di pagamento Klarna più adeguata alle tue esigenze e accettare i termini del servizio. In pochi secondi, il tuo pagamento verrà accettato da Klarna e potrai completare l'acquisto. L'importo dell'ordine sarò aggiunto al tuo estratto Klarna mensile. Klarna è una società di pagamento indipendente che ha facoltà di decidere, a sua discrezione, se puoi usufruire delle sue opzioni di pagamento per effettuare il tuo ordine. Per gestire il tuo account Karna e per maggiori informazioni, visita il sito Klarna.com.

MI È STATO COMUNICATO L'ADDEBITO, MA NON HO RICEVUTO I PRODOTTI ORDINATI.

Dopo che averemo elaborato il tuo ordine, Klarna ti invierà un rendiconto via e-mail contenente i termini e le modalità del pagamento. Non devi pagare subito: hai 30 giorni di tempo per effettuare il pagamento. Se la data di scadenza si avvicina e non hai ancora ricevuto i prodotti ordinati, contatta i nostri operatori del Servizio clienti. In caso di domande relative alla proroga del termine di pagamento, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna per posticipare la data di scadenza del pagamento.

COME FUNZIONANO I RESI E I RIMBORSI CON KLARNA?

Gli acquisti effettuati utilizzando le opzioni di pagamento Klarna possono essere restituiti solo a mezzo posta. In caso di domande sul tuo saldo o sui pagamenti effettuati con Klarna, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna.

SE RESTITUISCO I PRODOTTI ACQUISTATI, COSA ACCADE AL MIO ESTRATTO CONTO?

Per informazioni sulla nostra politica sui resi, fai clic qui. Una volta ricevuto il tuo reso (parziale o totale), ti invieremo un'e-mail di conferma. In caso di reso parziale, Klarna provvederà a inviarti un rendiconto aggiornato. Se il reso è totale, il rendiconto Klarna verrà chiuso.

NON HO RICEVUTO UN'E-MAIL CON IL MIO ESTRATTO CONTO/I MIEI DATI DI PAGAMENTO.

Se desideri informazioni sui pagamenti o se non hai ricevuto il tuo rendiconto, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna o a visitare il sito www.klarna.com, dove troverai i dati di tutti i tuoi ordini e potrai effettuare i pagamenti.

I MIEI DATI PERSONALI SONO COMUNICATI A KLARNA?

Per poterti offrire le opzioni di pagamento Klarna, comunicheremo a Klarna alcuni dei tuoi dati personali, tra cui il nome, l'indirizzo di fatturazione e spedizione, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, la data di nascita, le coordinate bancarie o della carta di credito, il numero del documento di identità personale e altri dettagli, affinché Klarna possa valutare la tua idoneità a beneficiare del servizio e personalizzare le opzioni di pagamento in base alle tue esigenze.

Per informazioni generali su Klarna e per prendere visione delle condizioni di utilizzo del servizio, visita il sito klarna.com.

PER EVENTUALI CHIARIMENTI IN RELAZIONE AL MIO PAGAMENTO, COME POSSO METTERMI IN CONTATTO?

Puoi accedere alla pagina del Servizio clienti di Klarna, dove troverai un elenco completo di domande frequenti (FAQ), una live chat e i numeri di telefono di riferimento.

SPEDIZIONE E RESI

QUANDO ARRIVERÀ IL MIO ORDINE E QUAL È IL COSTO DI SPEDIZIONE?

Puoi tenere traccia dell'ordine online in qualsiasi momento alla pagina Segui il tuo ordine. Non dovrai fare altro che fornire il tuo indirizzo e-mail e il numero dell'ordine. Puoi seguire l'ordine anche facendo clic sul link riportato nell'e-mail di conferma della spedizione per visualizzare il portale di tracciamento dell'ordine online. Oppure puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

Spedizione e consegna: spedizione gratuita su tutti gli ordini.

Hai a disposizione 3 modalità di spedizione per gli ordini online in Svizzera: (1) Consegna gratuita, (2) Consegna rapida e (3) Consegna il giorno successivo. I prodotti verranno consegnati entro 30 giorni dalla conferma dell'ordine.

michaelkors.ch
Consegna in Svizzera

Modalità di spedizione
michaelkors.ch

Costo in CHF

Tempi
di consegna*

Consegna gratuita

Gratuita

3 - 5 giorni lavorativi

Consegna rapida

11.00 CHF (tariffa fissa)

1-2 giorni lavorativi**

Consegna il giorno successivo

14.00 CHF (tariffa fissa)

Il giorno lavorativo successivo**

*I tempi di consegna sono indicativi. Non sono considerati giorni lavorativi il sabato, la domenica e i festivi. Nota: se l'ordine è in fase di revisione, la consegna potrebbe subire ritardi.

** Per ordini effettuati prima delle ore 4. Gli ordini effettuati dopo le ore 4 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini con consegna il giorno successivo effettuati entro le ore 4 di venerdì verranno consegnati il sabato.

I servizi di consegna rapida e il giorno successivo potrebbero non essere applicabili a tutti i codici postali. Le modalità di spedizione disponibili verranno visualizzate al momento dell'inserimento dell'indirizzo e-mail.

Non siamo in grado di effettuare consegne a indirizzi del Servizio postale militare britannico, a caselle postali, a spedizionieri o a indirizzi di magazzini di consolidamento.

N.B. Al momento della consegna è richiesta una firma. Nel caso in cui non fossi disponibile, il corriere provvederà a organizzare una nuova consegna e ti avviserà al recapito indicato a questo scopo.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE IN PAESI DIVERSI DALLA SVIZZERA?

Gli articoli ordinati sul sito michaelkors.ch possono essere spediti a indirizzi in Svizzera. Per gli ordini destinati ad altri paesi, visita il sito Michael Kors locale.

Australia, Austria, Bahrain, Belgium, Canada, China, Croatia, Czech Republic, Denmark, Egypt, France, Finland, Germany, Ghana, Greece, Hong Kong, Hungary, India, Indonesia, Israel, Italy, Japan, Kuwait, Latvia, Lebanon, Lithuania, Luxembourg, Malaysia, The Netherlands, New Zealand, Nigeria, Norway, Pakistan, Philippines, Poland, Portugal, Qatar, Republic of Ireland, Romania, Russia, Saudi Arabia, Singapore, Slovak Republic, South Africa, South Korea, Spain, Sweden, Taiwan, Thailand, Turkey, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, U.S. and Vietnam

Purtroppo, in questo momento non effettuiamo spedizioni verso paesi non presenti in questo elenco. Se il tuo paese non è tra questi, utilizza la funzione Trova un negozio per individuare il punto vendita più vicino.

Nel caso in cui dovessi procedere all'acquisto su un sito che non offre la spedizione nel paese da te richiesto, verrai trasferito sul sito locale, se disponibile. Poiché la disponibilità e i prezzi degli articoli variano da paese a paese, potrai controllare il contenuto della tua shopping bag prima di procedere con l'acquisto.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE A PIÙ INDIRIZZI?

Al momento non è possibile spedire i prodotti di uno stesso ordine a indirizzi diversi. A ogni indirizzo deve corrispondere un ordine separato.

CHE COSA DEVO FARE SE DESIDERO UNA TAGLIA O UN COLORE DIVERSI DEL PRODOTTO DOPO AVER EFFETTUATO L'ORDINE?

Non è possibile modificare un ordine già effettuato.

COSA POSSO FARE SE IL MIO ACQUISTO NON MI SODDISFA? POSSO RESTITUIRE IL PRODOTTO?

I resi e i cambi devono essere effettuati in conformità con le linee guida specificate nella nostra Politica sui resi e cambi.

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a mascherine, costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura. 

La presente Politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di recesso e la garanzia.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati online su michaelkors.ch: per posta o presso un negozio. Tutti i resi o i cambi relativi a ordini online, per posta o in negozio, devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di consegna. Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, i 30 giorni decorrono dalla data dell'ultima consegna.

Soluzione 1: per posta

Per restituire i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  1. Per iniziare la procedura di reso, consulta la sezione Centro resi
  2. Seleziona gli articoli che desideri restituire.
  3. Segui le istruzioni su schermo per preparare il reso per la spedizione al nostro magazzino.
  4. Consegna il tuo reso presso l'ufficio postale più vicino. Da qui passerà alla nostra struttura di gestione dei resi locale e quindi al nostro centro resi europeo, dove il tuo reso verrà elaborato e rimborsato.
  5. Il tuo reso sarà elaborato entro un massimo di 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pacco presso la nostra struttura di gestione dei resi. Per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione di un articolo, anziché utilizzare l'etichetta di reso prepagata, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

Opzione 2: in negozio

I prodotti da restituire o cambiare devono essere accompagnati dalla distinta di imballaggio originale o dall'e-mail relativa alla spedizione dell'ordine

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.ch presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, corner o negozi all'interno di aeroporti, stazioni, ecc.) in Svizzera. Ricorda che i cambi effettuati in negozio sono soggetti a disponibilità. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Si ricorda che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso tramite carta regalo. Se si desidera ricevere il rimborso su un conto PayPal, è necessario restituire l'ordine a mezzo posta.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

QUANTO MI COSTERÀ RESTITUIRE O CAMBIARE LA MERCE?

Consulta l'apposita sezione Centro resi per stampare un'etichetta di spedizione da utilizzare per restituire gli articoli senza costi aggiuntivi. Il reso può essere spedito presso qualunque ufficio postale in Svizzera.

Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità adottata per il pagamento dell'ordine. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Se per il pagamento di un ordine utilizzi una carta regalo insieme a un'altra modalità di pagamento, verrà dedotto l'intero valore della carta regalo e il saldo verrà addebitato alla seconda modalità di pagamento. Solo per i resi online, in caso di restituzione di un prodotto pagato interamente o in parte con una carta regalo, l'importo equivalente ti verrà accreditato su una nuova carta regalo digitale.

QUANTO TEMPO RICHIEDE L'EVASIONE DI UN RESO?

Il tuo reso sarà elaborato entro un massimo di circa 15 giorni lavorativi. Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità adottata per il pagamento dell'ordine. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

SE ACQUISTO UN ARTICOLO CHE INTENDO REGALARE, LA PERSONA A CUI È DESTINATO POTRÀ RESTITUIRLO O SOSTITUIRLO CON UN ALTRO?

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se preferisci richiedere un cambio per posta, contatta il Servizio clienti.

COSA FARE SE UN ARTICOLO È DANNEGGIATO?

La soddisfazione dei clienti è l'obiettivo principale di michaelkors.ch. Contatta un operatore del Servizio clienti.

L'IVA È INCLUSA NELL'ORDINE?

Il prezzo dei prodotti sul sito è comprensivo di IVA (ove applicabile) in base all'aliquota vigente in Svizzera alla data di effettuazione dell'ordine online. Il prezzo dei prodotti non comprende le spese di spedizione che sono specificate separatamente e sono disponibili alla pagina Spedizione e consegna . Il prezzo finale dell'ordine, inclusi i costi di spedizione, ti verrà comunicato nel riepilogo dell'ordine prima che l'ordine venga effettuato.

NON VIVO IN SVIZZERA. POSSO EFFETTUARE UN ORDINE SU MICHAELKORS.CH?

Gli articoli ordinati sul sito michaelkors.ch possono essere spediti a indirizzi in Svizzera. Per gli ordini destinati ad altri paesi, visita il sito Michael Kors locale.

Australia, Austria, Bahrain, Belgium, Canada, China, Croatia, Czech Republic, Denmark, Egypt, France, Finland, Germany, Ghana, Greece, Hong Kong, Hungary, India, Indonesia, Israel, Italy, Japan, Kuwait, Latvia, Lebanon, Lithuania, Luxembourg, Malaysia, The Netherlands, New Zealand, Nigeria, Norway, Pakistan, Philippines, Poland, Portugal, Qatar, Republic of Ireland, Romania, Russia, Saudi Arabia, Singapore, Slovak Republic, South Africa, South Korea, Spain, Sweden, Taiwan, Thailand, Turkey, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, U.S. and Vietnam

Purtroppo, in questo momento non effettuiamo spedizioni verso paesi non presenti in questo elenco. Se il tuo paese non è tra questi, utilizza la funzione Trova un negozio per individuare il punto vendita più vicino.

Nel caso in cui dovessi procedere all'acquisto su un sito che non offre la spedizione nel paese da te richiesto, verrai trasferito sul sito locale, se disponibile. Poiché la disponibilità e i prezzi degli articoli variano da paese a paese, potrai controllare il contenuto della tua shopping bag prima di procedere con l'acquisto.

SERVIZIO CLIENTI

POSSO CONSULTARE LA CRONOLOGIA DEI MIEI ORDINI SU MICHAELKORS.CH?

Occorre avere un account registrato su michaelkors.ch per accedere alla cronologia degli ordini. La cronologia ordini riportata sul tuo account online comprende gli acquisti effettuati online e in negozio. Vengono indicati solo gli ordini effettuati dopo la registrazione dell'account.

COME SCELGO LA TAGLIA GIUSTA?

Sono disponibili guide alle taglie per tutti i capi di abbigliamento e le calzature. Le trovi alla pagina dei dettagli del prodotto, nel menu a discesa alla voce Scegli la taglia.

SE HO UNA DOMANDA RELATIVA A UN PRODOTTO, A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Se hai domande su un articolo, puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

COSA FARE SE HO UNA DOMANDA SU UN ACQUISTO EFFETTUATO NEGLI STATI UNITI O IN CANADA?

In caso di domande su un acquisto effettuato negli Stati Uniti o in Canada, puoi contattare un operatore del Servizio Clienti al numero 1-866-709-KORS (5677). Il Servizio clienti è attivo dalle ore 8:00 alle ore 1:00 (ora standard dell'est), 7 giorni su 7. In alternativa, puoi scrivere un'e-mail all'indirizzo customerservice@michaelkors.com

QUAL È LO STATO DEL MIO ORDINE?

Il tuo ordine non è confermato. Non ti addebiteremo l'importo sul metodo di pagamento scelto finché l'ordine non verrà spedito. Se hai effettuato un ordine che è stato inoltrato, ma che risulta non accettato, cancellato o ancora in elaborazione, potresti visualizzare un addebito in sospeso sul metodo di pagamento scelto. Puoi tenere traccia dell'ordine online in qualsiasi momento nella pagina Segui il tuo ordine.

PERCHÉ IL MIO ORDINE È STATO CANCELLATO?

Facciamo del nostro meglio affinché i colori, le caratteristiche, i prezzi e la disponibilità dei nostri articoli vengano visualizzati nel modo più realistico possibile sui siti Web e la cancellazione di un ordine è l'ultima cosa che desideriamo accada. Le motivazioni più comuni che possono provocare la cancellazione di un ordine sono le seguenti: articoli non disponibili, sospetta frode oppure articolo o prezzo non corretto. Ti informeremo il prima possibile se il tuo ordine è stato cancellato. Per qualsiasi domanda sugli ordini cancellati, contatta il nostro Servizio clienti.

UTILIZZO DEL SITO

PERCHÉ DEVO CREARE UN ACCOUNT SU MICHAELKORS.CH ?

Creare un account sul sito michaelkors.ch può ottimizzare la tua esperienza di acquisto e semplificare la navigazione sul sito. Inoltre funzionalità e vantaggi specifici del sito web sono disponibili solo se possiedi un account. Ecco alcuni degli incredibili vantaggi a disposizione: la possibilità di conservare informazioni su pagamenti, fatturazione e spedizione per un acquisto più semplice e veloce; la possibilità di conservare una rubrica per spedire a diversi indirizzi; la possibilità di creare e gestire un elenco di Preferiti e la possibilità di tracciare la cronologia degli ordini.

CHE COSA DEVO FARE SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?

Se hai dimenticato la password del tuo account su michaelkors.ch, fai clic su Password dimenticata quando effettui l'accesso. Riceverai le istruzioni per reimpostare la password via mail all'indirizzo e-mail associato al tuo account. Ti invieremo un'e-mail con un link al nostro sito, dove potrai creare una nuova password.

In alternativa, puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

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